Stampa

Il boxer, la mascotte di KLEBER

Scopri le origini del boxer KLEBER!

Un compagno fedele

Urvic, chien boxer mascotte de KLEBER

Nel 1971 il boxer appare per la prima volta nella comunicazione della marca: questo cane è stato il protagonista di una campagna pubblicitaria ed è stato chiaramente associato alle qualità dello pneumatico KLEBER.
Diventa la mascotte della marca.

Perché scegliere il boxer? Le sue qualità fisiche e psicologiche sono simili alle qualità fisiche e tecniche degli pneumatici KLEBER.

  • Questo è un animale fedele, amico della famiglia.
  • Il boxer è tutto muscoli, è un vero "cane di gomma".
  • È la guardia del corpo del suo padrone e lo difende quando è attaccato.
  • Il boxer è un cane che mette in guardia, avverte prima di reagire. Ha sempre il controllo della situazione e non perde mai la testa.

Il boxer non poteva che essere associato solo a pneumatici KLEBER, "per mordere la strada ", come recitava uno spot dell'epoca.

Le qualità de boxer...

robusto, muscoloso, agile, mobile, rapido, attivo, di razza, elegante, docile, fedele
… è perfettamente adatto agli pneumatici KLEBER!

Il boxer messo in risalto

Urvic, chien boxer mascotte de KLEBER
1971

Il boxer entra in scena per la prima volta nella comunicazione KLEBER. Perou Habert des Bastidans diventa l'emblema della marca per uno spot televisivo, una campagna stampa e una campagna di affissione.

1972

Prime rappresentazioni del boxer in disegno nel n. 20 della rivista Contact KLEBER.

Pub TV chien mascotte KLEBER
1973

Nuova campagna televisiva per il lancio dello pneumatico V10 S.

1984

Il boxer KLEBER torna in televisione dopo una lunga assenza. Attesta il ritorno della marca sulla scena.

Pub TV chien boxer mascotte KLEBER
1985

Il boxer KLEBER porta le innovazioni della marca. Rappresenta gli pneumatici a "larghe spalle" e supporta il loro lancio.

1987

Un film TV di 30 secondi, molto più lungo e più completo rispetto ai precedenti, presenta alternativamente il boxer in azione e lo pneumatico KLEBER C50H, per mostrare parallelamente le qualità degli pneumatici KLEBER e quelle del boxer.
Alcuni spot radiofonici sono stati trasmessi durante i periodi di grande migrazione in macchina, con un messaggio: "Allora, la strada è dura? ... KLEBER, gli pneumatici che la rendono morbida.

KLEBER des pneus de grande race
1988

Cinque boxer, tutti campioni di Francia e coperti di medaglie, partecipano allo spot televisivo. "Sultan", il protagonista del film, è stato aiutato dai suoi compagni e controfigure.

1991

Dai rivenditori, i piccoli boxer hanno successo. Essi fanno parte di un più ampio programma chiamato "boxer vincitori".

Urvic chien boxer mascotte KLEBER
1995

In questa campagna che presenta gli uomini KLEBER, il boxer apporta un tono diverso dalle altre campagne, più emotivo e umoristico, pur rimanendo molto professionale.

1996

Gli pneumatici DR 503 e DR 553 hanno per il loro lancio un POS originale: un cane a dimensioni naturali.
Una nuova serie sarà fatta nel 2009 per una resa ancora più realistica.

2007

Dopo una pausa nei primi anni 2000, il cane KLEBER ritorna ufficialmente nella comunicazione non mediatica della marca (2007) con un nuovo messaggio: "KLEBER, la fiducia giorno dopo giorno". Urvic des Gorges d’Héric diventa l’emblema della marca KLEBER.

Bryane e Burton si presentano

Nel 2007, Bryane, la cugina di Urvic, diventa testimonial di KLEBER. Dal 2011, Burton rappresenta l'immagine della marca.

Il boxer in tutte le sue forme

Il boxer mascotte di KLEBER ha prestato molte volte la sua immagine agli articoli pubblicitari (animali di peluche, chiavi USB, ecc.).