Stampa

Pneumatico KLEBER Quadraxer 2, €co-Meister nei test di Autobild 2016 su pneumatici All Season

Lanciato sul mercato quest’anno, il pneumatico KLEBER Quadraxer 2 ha ottenuto il terzo posto negli ultimi test 2016 di Autobild sui pneumatici All Season e il primo posto tra i pneumatici di seconda linea*. Si è distinto come pneumatico con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato con un primo posto in frenata sulla neve e la miglior menzione per i costi di utilizzo. Ecco perché ha ottenuto il riconoscimento Eco-meister 2016.

Secondo Autobild, ente leader e indipendente nel settore dei test sui pneumatici, il KLEBER Quadraxer 2 è “un pneumatico dai molti talenti”, con “eccellenti prestazioni sulla neve”, “efficace in frenata sia su asciutto sia su bagnato” e con una “durata chilometrica elevata ad un prezzo accessibile”.

Le sue prestazioni eccellenti sono già comprovate dall’etichetta B in frenata sul bagnato e dalla marcatura 3PMSF**. Queste prestazioni sono addirittura migliorate nei test AutoBuild: N.1 in frenata sul bagnato, il KLEBER Quadraxer 2 frena in media 1.4 m prima sul bagnato e 2 m prima sull’asciutto rispetto ai suoi diretti concorrenti. In termini di sicurezza, è quasi alla pari dei 2 migliori pneumatici del mercato e ottiene il primo posto tra i pneumatici All Season (in tutto ne sono stati testate 10), davanti a Fulda, Hankook, Uniroyal e Firestone.

In più, dura 17.000 km in media rispetto ai suoi diretti concorrenti e, con un costo di utilizzo di 5,43€ /1000 km, offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Una nuova prova di fiducia!

* Sulla base dei test condotti da Autobild a settembre 2016 sulla misura 205/55 R16 94V. Pneumatici concorrenti considerati: FULDA MultiControl, HANKOOK Kinergy 4S, UNIROYAL All Season Expert, FIRESTONE MultiSeason

** 3 Peak Mountain Snow Flake.

Ulteriori informazioni su AutoBild 39/2016, magazine e website: http://www.autobild.de/artikel/auto-bild-39-2016-1944688.html