• Prodotto
  • Vantaggi
  • Misura
  • Aiuto
120828 kleber transpro 3 4 face 01

KLEBER TRANSPRO

(116) recensione
Sicurezza e affidabilità

safety

safety
SICUREZZA
Per il tuo veicolo da trasporto leggero, scegli la sicurezza sul bagnato
 
  • 5 canali longitudinali con scanalature supplementari trasversali drenano rapidamente l'acqua
  • I numerosi spigoli rompono il velo d'acqua e offrono un'eccellente tenuta di strada

relaibility

relaibility

AFFIDABILITÀ

Conta su uno pneumatico robusto e resistente
 
  • Le spalle e i tasselli massicci permettono un'eccellente impronta a terra
  • I tasselli autobloccanti offrono una buona motricità in tutte le condizioni
  • Un sottostrato di 4 mm, che contribuisce a proteggere dalle accidentalità

 

 

Cosa dicono le persone
People who would recommend this tire
3.95/5
Valutazione complessiva basata su 116 recensioni
Possiedi questo pneumatico ?
116 recensioni
/ 7
/ 7
3 misure disponibili per questo pneumatico

Cerchio

  • 165/70R14C 89/87R R
    indice di carico
    Indice di carico
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: 91 : L'Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata.
    89
    categoria di velocità
    Codice di Velocità
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: V: Categoria di velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V.
    R
    Etichettatura
    Efficienza Energetica D
    Frenata su Bagnato B
    Livello di Rumorosità Esterna 72dB
    Informativa UE
    175/65R14C 90/88T R
    indice di carico
    Indice di carico
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: 91 : L'Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata.
    90
    categoria di velocità
    Codice di Velocità
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: V: Categoria di velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V.
    T
    Etichettatura
    Efficienza Energetica E
    Frenata su Bagnato B
    Livello di Rumorosità Esterna 72dB
    Informativa UE
    185R14C 102/100R R
    indice di carico
    Indice di carico
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: 91 : L'Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata.
    102
    categoria di velocità
    Codice di Velocità
    Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: V: Categoria di velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V.
    R
    Etichettatura
    Efficienza Energetica C
    Frenata su Bagnato B
    Livello di Rumorosità Esterna 72dB
    Informativa UE

MISURE PNEUMATICI E CATEGORIE DI ETICHETTATURA

label sample

CONSUMO DI CARBURANTE

label sample

CONSUMO DI CARBURANTE

La parte sinistra dell’etichetta indica il contributo dello pneumatico al consumo di carburante e quindi alle emissioni di CO2.
Gli pneumatici, soprattutto per la loro resistenza al rotolamento, rappresentano circa il 20 % del consumo di carburante del veicolo. Una riduzione della resistenza al rotolamento può quindi contribuire in modo rilevante all'efficienza energetica del trasporto stradale e perciò alla diminuzione delle emissioni (CO2). Questo valore di resistenza al rotolamento, misurato su un dispositivo di simulazione, definisce la categoria dello pneumatico.

Qual è la differenza tra uno pneumatico di classe A e uno di classe E?

La differenza di resistenza al rotolamento è significativa, e rappresenta un'evoluzione tecnologica di diverse generazioni di pneumatici.

Per un'autovettura l'impatto sul consumo di carburante tra uno pneumatico di classe A e un altro di classe E è considerevole, dell'ordine di 0,5 l / 100 km.

Cioè circa 80 litri di carburante / anno (calcolo basato su 15.000 km / anno).

Più di 100 €/anno per un veicolo a benzina (per un prezzo del carburante di 1,30 €/l)

L’impatto economico per il consumatore è molto importante come quello ambientale giacché questa differenza di consumo corrisponde a 12 g di CO2 a km.

label sample

SUL BAGNATO

label sample

SUL BAGNATO

La parte destra dell'etichetta indica le prestazioni dello pneumatico in frenata su bagnato. Le misure sono attuate sul veicolo nelle condizioni stabiliti dal regolamento europeo (velocità, caratteristiche della pista, profondità dell'acqua, temperatura, ecc.).

La categoria è determinata comparando le prestazioni dello pneumatico testato rispetto a quelle dello pneumatico di riferimento.

Qual è la differenza tra uno pneumatico di classe A e uno di classe e? (Per questa prestazione di sicurezza, la commercializzazione della classe F non è autorizzata)

La differenza nella distanza di frenata tra due veicoli, dei quali uno munito di pneumatici di categoria A e un altro di pneumatici di classe E è di oltre 18 metri.

label sample

RUMORE ESTERNO & ALTRE INFORMAZIONI

label sample

RUMORE ESTERNO & ALTRE INFORMZIONI

Il rumore del traffico stradale è un disturbo non irrilevante. La parte inferiore dell'etichetta riguarda il livello di rumore esterno di rotolamento dello pneumatico invece del rumore percepito dal conducente all'interno della vettura. 

Il valore indica il livello sonoro in decibel su scala da A a C.

 

QR code del database EPREL

La classificazione e le informazioni tecniche vengono comunicate alle autorità e aggiunte al database EPREL europeo. Questo database è accessibile tramite il codice QR accanto al simbolo "Energia" e ti porta alla scheda prodotto del pneumatico.

 

Sono 2 i pittogrammi che esprimono la capacità di un pneumatico di viaggiare su neve e/o ghiaccio.

Marcaggio 3PMSF:

Indica se il pneumatico è certificato per l'utilizzo su neve (marcaggio 3PMSF).

Marcaggio "Ice Grip":

Indica se il pneumatico è certificato all'utilizzo su ghiaccio (Marcaggio Ice Grip)

Informazioni pneumatico

 

*Prezzo consigliato da MICHELIN

 

Il prezzo consigliato è indicato solamente a titolo informativo. Il rivenditore resta totalmente libero di applicare il proprio prezzo di rivendita. I prezzi consigliati si riferiscono al solo pneumatico IVA inclusa, esclusi PFU e servizio.

 

 

 

 

Label Sheet
This browser does not support PDFs. Please click here to download PDF
You are using a web browser not supported
You are using a website browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intented. This may result in strange behaviors when browsing round. Use or updgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website
IE
firefox 66+
chrome 72+
edge 17+
safari 12+
opera 58+