Stampa

Scegliere lo pneumatico secondo la stagione

Quando le condizione meteorologiche sono difficili, è meglio equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali. Sotto i 7°C, monta quatto pneumatici invernali.

Scegliere uno pneumatico invernale

Quando le condizioni meteorologiche sono difficili, è meglio equipaggiare il veicolo di pneumatici invernali.

Sotto i 7°C, monta sul tuo veicolo quattro pneumatici invernali. Questa è la temperatura alla quale  la gomma dello pneumatico estivo indurisce e diminuisce l'aderenza. Questi pneumatici sono adatti a tutte le condizioni invernali: carreggiate umide, bagnate, innevate e ghiacciate. Montare pneumatici invernali è una questione di sicurezza.

Con gli pneumatici KLEBER, si riducono le distanze di frenata e si aumenta la sicurezza. Le sculture e l'alta percentuale di gomma naturale degli pneumatici invernali possono ridurre fino al 50% le distanze di frenata. Un veicolo tipo che viaggia a 50 chilometri all'ora sulla neve avrà bisogno di 48 metri per fermarsi con pneumatici estivi e di soli 24 metri con pneumatici invernali. Questo fa riflettere...

Contrariamente a quanto si crede, gli pneumatici invernali non si consumano più velocemente degli pneumatici estivi!

Si raccomanda vivamente di montare quattro pneumatici invernali. Con solo due pneumatici invernali, c'è rischio di compromettere la tenuta di strada in condizioni invernali.

Gli pneumatici invernali sono obbligatori in alcuni paesi europei. Assicurarsi di rispettare le normative locali prima di mettersi in viaggio.

Scegliere uno pneumatico estivo

Dopo l'inverno, montare  pneumatici estivi!