Stampa

KLEBER TRANSPRO 4S

“IL” PNEUMATICO ALL SEASON PER VEICOLI COMMERCIALI

Pneumatici All Season
  • Monospaces
  • Utilitaires
Misure ed etichettatura

EFFICIENZA

PRATICO ED EFFICIENTE TUTTO L’ANNO

KLEBER Transpro 4S è il pneumatico all season: non è necessario cambiare cambiare pneumatici due volte l’anno  e, di conseguenza, nemmeno lo stoccaggio. Ciò significa tempo e soldi risparmiati

  • Riduce il consumo di carburante: classificato C come efficienza energetica, migliore il consumo di carburante rispetto all’invernale KLEBER Transalp 2(1) ed è uno dei migliori della sua categoria(2).

 

PRESTAZIONI

PERFORMANTE SU NEVE

  • KLEBER Transpro 4 S è certificate 3PMSF
  • La larghezza delle sue scanalature e l’orientamento delle lamelle permettono una buona aderenza su neve
  • Le sue prestazioni su neve sono migliori rispetto  al pneumatico  invernale KLEBER Transalp 2(3).

SICUREZZA

TRA I MIGLIORI DELLA SUA CATEGORIA IN FRENATA SUL BAGNATO

  • KLEBER Transpro 4 S è classificato B in frenata sul bagnato, il che lo rende uno dei migliori della sua categoria(4).
  • La dimensione dei tasselli ottimizza l’aderenza sul bagnato.
  • L’acqua viene espulsa efficacemente grazie alla rete di scanalature longitudinali e trasversali “connesse”.
  • Il suo livello di sicurezza su strade bagnate è comparabile a quello di un pneumatico trasporto leggero estivo e migliore di un pneumatico trasporto leggero invernale(5).

EFFICIENZA

PRATICO ED EFFICIENTE TUTTO L’ANNO

 
  • KLEBER Transpro 4S è il pneumatico all season: non è necessario cambiare cambiare pneumatici due volte l’anno  e, di conseguenza, nemmeno lo stoccaggio. Ciò significa tempo e soldi risparmiati
  • Riduce il consumo di carburante: classificato C come efficienza energetica, migliore il consumo di carburante rispetto all’invernale KLEBER Transalp 2(1) ed è uno dei migliori della sua categoria(2).
 
  1. Resistenza al rotolamento migliorata del +18% rispetto alla gamma invernale KLEBER Transalp 2 sulle dimensioni 235/65 R16 e 215/65 R16. Studio interno Gruppo Michelin realizzato a gennaio e febbraio 2016 presso il Centro Tecnologia  di Ladoux.
  2. KLEBER Transpro 4S è classificato C in resistenza al rotolamento ex-aequo con PIRELLI Carrier All Season Altri principali concorrenti: MAXXIS MA-LAS VanPro AS classificato E-F, GOODYEAR Cargo Vector 2 classificato C-E, CONTINENTAL Vanco Four Seasons 2 classificato E. Fonte: Product Tracking Report June 2016.

PRESTAZIONI

PERFORMANTE SU NEVE

  • KLEBER Transpro 4 S è certificate 3PMSF
  • La larghezza delle sue scanalature e l’orientamento delle lamelle permettono una buona aderenza su neve
  • Le sue prestazioni su neve sono migliori rispetto  al pneumatico  invernale KLEBER Transalp 2(3).
(3)    Rispetto alla gamma invernale KLEBER Transalp 2. Studio interno Gruppo Michelin realizzato sulle dimensioni 235/65 R16 e 215/65 R16 a Ivalo (Lapponia) alla fine di febbraio 2016 e Barcellonnette (Francia) alla fine di gennaio 2016.

SICUREZZA

TRA I MIGLIORI DELLA SUA CATEGORIA IN FRENATA SUL BAGNATO

  • KLEBER Transpro 4 S è classificato B in frenata sul bagnato, il che lo rende uno dei migliori della sua categoria(4).
  • La dimensione dei tasselli ottimizza l’aderenza sul bagnato.
  • L’acqua viene espulsa efficacemente grazie alla rete di scanalature longitudinali e trasversali “connesse”.
  • Il suo livello di sicurezza su strade bagnate è comparabile a quello di un pneumatico trasporto leggero estivo e migliore di un pneumatico trasporto leggero invernale(5).
(4)   KLEBER Transpro 4S è classificato B in frenata sul bagnato. Principali concorrenti: PIRELLI Carrier All Seasons classificato da A a B, GOODYEAR Cargo Vector 2 classificato da A a C, CONTINENTAL Vanco Four Seasons 2 classificato B, MAXXIS MA-LAS VanPro AS classificato C-E. FonteSource: Product Tracking Report Giugno 2016. (5)   Rispetto ai principali concorrenti del mercato estivo trasporto leggero: GOODYEAR Cargo G26 classificato da B a E, HANKOOK Vantra LT RA 18 classificato da A a C, PIRELLI Carrier classificato da A a C, CONTINENTAL ContiVanContact 100 classificato B. Rispetto ai principali concorrenti  del mercato invernale trasporto leggero: : PIRELLI Carrier Winter classificato C, HANKOOK Winter RW06 classificato E, CONTINENTAL VancoWinter 2 classificato C. Fonte : Product Tracking Report Giugno 2016.
Come leggere uno pneumatico

Come leggere uno pneumatico...
Scopri il significato dei marcature sul fianco di uno pneumatico.

Trova gli pneumatici

KLEBER ti da i consigli per scegliere gli pneumatici più adatti alle tue esigenze

Misure pneumatici e Categorie di etichettatura

Misure ? Indice di carico ? Codice di Velocità ? Etichettatura
Consumo Bagnato Rumore
185/75 R16 104 R Bruit dB
195/60 R16 99 H E B Bruit 72 dB
195/65 R16 104 R C B Bruit 72 dB
195/70 R15 104 R E B Bruit 72 dB
195/75 R16 107 R C B Bruit 72 dB
205/65 R15 102 T E B Bruit 72 dB
205/65 R16 107 T C B Bruit 72 dB
205/70 R15 106 R Bruit dB
205/75 R16 110 R C B Bruit 72 dB
215/60 R16 103 T E B Bruit 72 dB
215/65 R15 104 T E B Bruit 72 dB
215/65 R16 109 R C B Bruit 72 dB
215/65 R16 109 T C B Bruit 72 dB
215/70 R15 109 R C B Bruit 72 dB
215/70 R15 109 S C B Bruit 72 dB
225/65 R16 112 R C B Bruit 72 dB
225/70 R15 112 R C B Bruit 72 dB
235/65 R16 115 R C B Bruit 72 dB

Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V: 

Larghezza dello pneumatico (in mm)
205: corrisponde alla larghezza nominale della sezione dello pneumatico in mm. Nel nostro esempio, lo pneumatico ha 205 mm di larghezza di sezione.

Serie (in %)
55:indica la serie dello pneumatico. Questo numero indica, in %, il rapporto tra l'altezza del fianco e la larghezza di sezione dello pneumatico. Nell'esempio, l'altezza del fianco è il 55% della larghezza di sezione. Meno il rapporto è elevato, minore è l'altezza del fianco rispetto alla larghezza di sezione.

Tipo di struttura (R per radiale)
Questa lettera indica la struttura della carcassa dello pneumatico. La 'R' indica la struttura "radiale". Quasi tutti gli pneumatici attualmente in circolazione hanno una struttura radiale. Ciò significa che i cavi tessili della carcassa attraversano lo pneumatico da un tallone all'altro.

Diametro interno del cerchio (in pollici)
16: indica il diametro interno dello pneumatico, cioè il diametro del cerchio. Questo diametro è espresso in pollici. Nel nostro esempio, il diametro è quindi di 16 pollici.

Indice di carico (numero)

Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V:
91 : L'Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata.

Categoria di velocità (Lettera)

Se si prende come esempio uno pneumatico KLEBER DYNAXER HP3, misura 205/55 R 16 91 V:
V: Categoria di velocità: questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. Le categorie di velocità vanno da A (il più basso) a Y (il più alto), con una sola eccezione: H si trova tra U e V.

Per sapere tutto sull'etichettatura Scarica le Raccomandazioni di utilizzo e sicurezza

(1)   Resistenza al rotolamento migliorata del +18% rispetto alla gamma invernale KLEBER Transalp 2 sulle dimensioni 235/65 R16 e 215/65 R16. Studio interno Gruppo Michelin realizzato a gennaio e febbraio 2016 presso il Centro Tecnologia  di Ladoux.

(2)   KLEBER Transpro 4S è classificato C in resistenza al rotolamento ex-aequo con PIRELLI Carrier All Season Altri principali concorrenti: MAXXIS MA-LAS VanPro AS classificato E-F, GOODYEAR Cargo Vector 2 classificato C-E, CONTINENTAL Vanco Four Seasons 2 classificato E. Fonte: Product Tracking Report June 2016.

(3)   Rispetto alla gamma invernale KLEBER Transalp 2. Studio interno Gruppo Michelin realizzato sulle dimensioni 235/65 R16 e 215/65 R16 a Ivalo (Lapponia) alla fine di febbraio 2016 e Barcellonnette (Francia) alla fine di gennaio 2016.

(4)   KLEBER Transpro 4S è classificato B in frenata sul bagnato. Principali concorrenti: PIRELLI Carrier All Seasons classificato da A a B, GOODYEAR Cargo Vector 2 classificato da A a C, CONTINENTAL Vanco Four Seasons 2 classificato B, MAXXIS MA-LAS VanPro AS classificato C-E. FonteSource: Product Tracking Report Giugno 2016.

(5)   Rispetto ai principali concorrenti del mercato estivo trasporto leggero: GOODYEAR Cargo G26 classificato da B a E, HANKOOK Vantra LT RA 18 classificato da A a C, PIRELLI Carrier classificato da A a C, CONTINENTAL ContiVanContact 100 classificato B. Rispetto ai principali concorrenti  del mercato invernale trasporto leggero: : PIRELLI Carrier Winter classificato C, HANKOOK Winter RW06 classificato E, CONTINENTAL VancoWinter 2 classificato C. Fonte : Product Tracking Report Giugno 2016.